Oggi  parleremo del sogno di ogni donna e ormai anche uomo : una pelle liscia , luminosa e senza peli.
Ci sono un sacco di dubbi , leggende e false verità a riguardo e oggi risponderò ad alcune domande che spesso mi vengono poste per chiarirti meglio le idee .
Parleremo del Laser a diodo 810 ,uno dei  quattro più potenti al mondo , ovviamente ogni Laser è diverso e non ha nulla a che vedere con la luce pulsata .
Il Laser viene eseguito dopo la rasatura del pelo, quindi dimenticati  per sempre la ceretta appena inizierai il tuo percorso di epilazione permanente. Perché la rasatura con la lametta? Perché in questo modo la sentinella di pelo rimasta visibile (una piccola parte di fusto) sarà utile all’estetista specializzata per individuare la zona da trattare con il manipolo ,il quale andrà direttamente ad agire sul bulbo pilifero in modo da “staccare i viveri” al pelo stesso che cadrà da solo senza ricrescere più.
La seduta Laser si esegue in genere una volta al mese  per le prime sedute quando il pelo è in fase di crescita (ovvero in fase Anagena) , successivamente i tempi fra una seduta e l’altra si allungano di molto (perchè i peli scompaiono progressivamente fino al 90%) .Il Laser andrà a “ripulire” i follicoli facendo cadere i peli  da soli ed in modo naturale. Anche  la pelle in generale ritroverà una nuova luminosità .

Visto che ci avviciniamo alla prova costume proseguiamo con la domanda:  “Posso fare il Laser in estate?”

Assolutamente SI , perché il Laser a diodo non legge la melanina dei tessuti (come accadeva con la luce pulsata) . Si raccomanda comunque per le prime esposizioni una protezione solare fattore 30 e possibilmente naturale. Meglio comunque evitare l’esposizione diretta sulle zone trattate un paio di giorni prima ed un paio di giorni dopo il trattamento.

“Il Laser è doloroso?”
Assolutamente NO , viene percepito un leggero fastidio,ma molti clienti si meravigliano di quanto sia meno doloroso rispetto alla classica ceretta . Ovviamente bisogna affidarsi ad un centro professionale che utilizza un Laser con un sistema di refrigerazione adeguato e soprattutto a norma.

Passiamo alla domanda più frequente: “Con il  Laser eliminerò per sempre tutti i peli? Ed in quanto tempo?”
SI , nella maggior parte dei casi si riesce ad eliminare progressivamente fino al 90% dei peli superflui sulla zona trattata . Dopo la consulenza e la scelta del piano di trattamenti più consono ,viene offerto secondo il nostro metodo una  Garanzia che comprende trattamenti aggiuntivi  fino a completa estirpazione dei peli e soddisfazione del cliente. Perchè una garanzia aggiuntiva? Perchè ogni persona è totalmente diversa dall’altra ed è quindi difficile prevedere quante saranno le sedute effettive. Si hanno evidenti miglioramenti già dopo la prima seduta ma le tempistiche variano  da persona a persona.  Dire che in 5 sedute (come fanno molti) eliminerete il problema peli è ,non solo azzardato, ma anche non realistico,  perchè il ciclo del pelo è molto più lungo . Infatti i nostri piani partono da 10 sedute . 

“Quali sono i costi ?”
Non farti attrarre dai costi bassi! In primo luogo  perchè spesso si tratta di pubblicità ingannevole, ovvero il costo  effettivo dopo la prima seduta  è di molto superiore a quello pubblicizzato . In secondo luogo perchè si tratta di laser di scarsa potenza (quindi inefficaci ) ma soprattutto DOLOROSI, ebbene si, spesso non hanno un sistema di raffreddamento adeguato con conseguente dolore forte durante le sedute.   Affidatevi sempre a professionisti con esperienza pluriennale che dopo aver valutato attraverso una consulenza e un’analisi del pelo e della pelle  (ricordatevi  che è soggettiva ) potranno dirvi il costo  e le sedute complessive del vostro caso specifico . Non possono esistere prezzi  per 3 o 5 sedute, sono inutili perchè non risolverete il problema in modo permanente.

“Il Laser provoca  problemi alla pelle? “
Assolutamente  NO!  Anzi  aiuta soprattutto in presenza di follicoliti  a “ripulire” la pelle da impurità  ( cisti, peli incarniti..) , donando alla pelle compattezza e luminosità .

“I Laser ed i Centri che si occupano di Epilazione Definitiva ( o meglio Permanente) sono tutti uguali?”
Assolutamente NO, i centri che eseguono Epilazione Permanente utilizzano per la maggior parte la Luce Pulsata o il Laser a Diodo  808 nm per Epilazione Permanente , i Laser possono  variare di parecchio ed i sistemi di refrigerazione e di sicurezza possono differire anche di molto da un Laser all’altro .
Ad esempio un Laser con potenza a 600 W non potrà assolutamente darti i risultati di un Laser a 2.000 W e la frequenza a 810 nm è sicuramente meglio di un 808 nm . Altro parametro fondamentale è che gli MS,ovvero la frequenza  di  impulsi che il Laser emette in un millisecondo, deve essere molto basso. Il nostro Laser può arrivare fino a soli 3 MS! Spesso si trovano Laser con impulsi minimi molto elevati,questo se associato ad un sistema di raffreddamento non  adeguato si converte in dolori durante la seduta e facili arrossamenti. Per questo motivo è meglio fare delle domande sul tipo e sulla potenza di Laser che si andrà a fare , perchè centri di Epilazione Permanente (o definitiva ) ormai ce ne sono tantissimi e soprattutto i prezzi bassi devono farvi alzare le antenne per scoprire veramente che tipo di Laser viene utilizzato(soprattutto per la sicurezza della vostra pelle ) ma anche sulla dubbia efficacia dei trattamenti.

Vi consiglio quindi di informarvi  sempre sulla qualità e sul tipo di  Laser che andrete a eseguire e soprattutto di assicurarvi  l’esperienza  pluriennale nel settore del personale che vi eseguirà i trattamenti.

Queste sono condizioni veramente indispensabili per fare una scelta corretta nel marasma di centri che offrono l’epilazione permanente anche a prezzi stracciati . E’ ovviamente inutile spendere meno quando poi dovrai fare altre sedute (pagando) nello stesso centro o in altri centri ,girando disperatamente in cerca di una soluzione al tuo problema .

Diva centro benessere Savona