FullSizeRender

Licei Chiabrera e Della Rovere in concerto al Teatro Cattivi Maestri. Venerdì 26 maggio, alle ore 20:30 presso le Officine Solimano a Savona, si terrà l’esibizione di musica e canto degli allievi dei Licei “Chiabrera” e “Della Rovere”, col patrocinio del Comune di Savona. I ragazzi, uniti sotto la direzione degli insegnanti Valerio Rosano e Daniela Piazza, si esibiranno in un emozionante concerto. Sarà una serata dedicata alla musica di qualità, in cui saranno eseguiti alcuni bravi dei più grandi autori della musica italiana e straniera tra cui : David Bowie, Francesco De Gregori, Adele, Luigi Tenco, Charles Aznavour e molti altri ancora.

“L’iniziativa nasce per dare ai ragazzi che partecipano al progetto musicale la possibilità di dimostrare gli obiettivi raggiunti, nel canto e nella musica strumentale. Il progetto è destinato ad ampliarsi il prossimo anno: l’intento è di  trasformarsi in un momento d’incontro dinamico, che coinvolgerà altri istituti e amplierà le relazioni ed i contatti verso l’esterno”, dichiarano gli insegnanti Daniela Piazza e Valerio Rosano.

Barbara Marozzi, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Savona “ringrazia i due istituti savonesi, gli insegnanti e tutti i ragazzi che hanno reso possibile questa interessante iniziativa, che punterà la luce dei riflettori sui giovani di Savona e sul loro talento,  risorse importanti per il nostro territorio, da sviluppare e sostenere”.

L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare