Chi tra noi donne non ha mai sognato di svegliarsi ed essere già in ordine e impeccabile ? Tutte !! Soprattutto se siamo in buona compagnia e abbiamo paura che il nostro uomo al mattino, struccate, non ci riconosca più .

Ma c’é una soluzione. Come ?

Con la  tendenza che ormai sta spopolando tra celebrities e donne di tutte le età :le extension ciglia.

Oggi voglio svelarvi tutte le curiosità e le leggende che si nascondono dietro questa tendenza.

Le ciglia, sono importantissime , donano armonia al viso, espressività ,allungano l’ occhio e danno un effetto illusorio di lifting alla palpebra.

Pensate che , nel campo del beauty, la persona che introdusse le ciglia finte sul mercato fu Max Faktor, il quale nel lontano 1927 creò le ciglia per l’attrice, stella del cinema tedesco, Phyllis Haver.

La prima versione delle ciglia di Max fu molto primitiva ovviamente e per realizzarla forono utilizzate delle frange attaccate ad un filo. Nel corso degli anni si sono evolute insieme ai mascara fino ad arrivare ai giorni nostri dove del mascara se ne può fare anche a meno .

Attualmente l’ultimo metodo di applicazione delle extension é “ una ad una” o “ pelo per pelo”, questo trattamento estetico é ideato per aumentare il volume, la curvatura e la lunghezza delle ciglia naturali. Ci sono varie misure che si andranno a scegliere in base ai vostri gusti personali e in base al vostro viso.

Il trattamento di applicazione dura circa due ore e la durata delle ciglia é mediamente di 3 settimane o un mese.

Come vanno trattate le extension ? Le ciglia finte ovviamente se fatte professionalmente e con prodotti di buona qualità vanno trattate esattamente come le vostre ciglia.

L ’unico consiglio é di NON utilizzare struccanti oleosi perché andranno a diminuirne la durata , usare quindi un buon latte detergente idratante ma non oleoso.

Potete bagnarle, fare la doccia, mettere lenti a contatto , andare in piscina … sarete sempre impeccabili.

Ogni 3 settimane o un mese ( dipende dalla crescita delle vostre ciglia naturali che cadendo andranno a sfoltire man mano le extension) si fa il ritocco .

Molte donne demonizzano le extension ciglia perché pensano che rovinino le loro , che rimangano addirittura senza o che la colla sia pericolosa per gli occhi.

Queste sono leggende, é circa un anno che faccio questo trattamento e vi posso assicurare che  le mie ciglia naturali tra un ritocco e la altro, ho notato che siano molto più folte. Questo perché ?

Perché non le vado a stressare con kg di mascara e di Make up e quindi da una parte “respirano di più”.

Inutile dirvi che anche la vostra pelle respira di più non dovendo truccarvi così tanto , soprattutto in estate . Mi raccomando scegliete sempre le giuste misure o fatevi consigliare prima di eseguire il trattamento per evitare di avere un effetto da bambolina finta, le extension ci sono ma non si devono notare . L’effetto dev’ essere super naturale.

L’ultimo consiglio nonché il più importante é che vi dovete affidare SOLO a professionisti nel settore che utilizzano prodotti di altissima qualità e non andranno a danneggiare i vostri occhi, anzi, in un battito di ciglia sarete sempre bellissime e sensuali , anche appena sveglie.