Riciclo Marasmatico affronterà la questione del riciclo e parlerà della creazione di “accessori marasmatici” realizzati da Mara Marasma rigorosamente a mano e con ogni tipo di materiali di recupero!

Illuminati la giornata riciclando vecchie musicassette.

index

Illuminati la giornata riciclando vecchie musicassette. Siete quel tipo di persone che non butterebbero mai via nulla?  Vi piace conservare i barattoli di vetro o le scatole di cartone pensando a come potreste riutilizzare il tutto in futuro?

Ecco che il riciclo creativo può regalarvi molte idee per dare vita a nuovi oggetti e accessori recuperando ciò che spesso viene gettato. Grazie al riuso creativo, possiamo realizzare nuovi oggetti, vestiti e accessori per noi e per la nostra casa.

Vi voglio raccontare come ho realizzato questa lampada semplicemente con vecchie musicassette tenute chiuse in garage a prendere polvere.

Ecco le fasi principali:

-assemblare a coppie le musicassette con la colla a caldo

-assemblare le pareti della lampada con delle fascette di plastica

-isererire all interno supporto per lampadina

-avvitare la lampadina adatta

Buona illuminazione!

Marasmando e riciclando rubrica per il buon umore e il fai da te

marasmando rubrica

Marasmando e riciclando rubrica per il buon umore e il fai da te.   Eccomi sono Mara Marasma e in prossimità  della giornata mondiale del FAI DA TE posso confermare che, come dicono gli psicologi, le attività manuali sono la risposta più semplice e naturale per combattere ansia e stress.  Ne sono un esempio. E E così che sono rinata! Anche con questo nuovo approccio fatto di arte, inventiva, energia e multicolor.  Strategia: lanciare  colori con tutta la propria forza   su una tela bianca! Su quella mia tela regalata, oltre a far nascere una vera e propriesplosione di colore ho rinchiuso anche la mia rabbia e alla fine mi sono sentita rinvigorita! Strano? Si forse può sembrare strano, ma è così!

Oggi voglio farvi vedere come ho fatto! L’immagine che vedete in questo pezzo del blog è stata la mia prima creazione “marasmatica”. Nella stasi dei momenti difficili  mantenere la mente e le mani impegnate per fare, creare,  cucire, colorare e incollare è fondamentale.  Per me è stato l’inizio non ho più smesso. La creatività aiuta ad essere felici. Pensare, progettare, imparare nuove tecniche, mettersi alla prova, realizzare qualcosa con le proprie mani  è i lprimo passo verso la soddisfazione piena

Ma questo è solo l’esordio.

In questa rubrica Marasmando e Riciclando avrete moltissimi spunti per liberare l’energia e la creatività che è in voi.