racconti“Racconti Liguri”: il Concorso Letterario dove la savonese Beatrice Citron è stata premiata – La terza edizione del Concorso Letterario “Racconti Liguri”, indetto da Historica Edizioni in collaborazione con il sito Cultora, si è conclusa con la premiazione durante il Bordighera Book Festival, proprio nella città del ponente ligure. Tra i premiati di quest’anno, spicca la giovane savonese Beatrice Citron con il suo racconto breve ispirato al nonno materno, “Armando il terrone”.

Beatrice dichiara: “E’ stato emozionante ricevere la mail con cui mi comunicavano la vincita di questo concorso, proprio non me l’aspettavo. Ho scritto il racconto ispirandomi alla storia di mio nonno, originario proprio del Molise e le parole sono venute fuori quasi di getto. Ho sempre amato scrivere e questo non è che il primo traguardo di un percorso che spero mi porterà a realizzare il mio sogno nel cassetto: pubblicare un libro tutto mio. Ci tengo a ringraziare tutto il team di Historica Edizioni, gli organizzatori del Bordighera Book Festival ed ovviamente tutte le persone che hanno sempre creduto in me.”,  

Il racconto è stato inserito nell’antologia “Racconti Liguri”, assieme ai racconti degli altri vincitori. Il volume è in vendita nelle librerie toscane, sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-store online.