iSavona es la nueva forma de contar los lugares, las personas, las activitades de la ciudad de Savona

lamialiguria

#lamialiguria: el nuevo spot promocional para descubrir Liguria

Los nuevos spots promocionales en televisión...
MÁS

Eres un comerciante? Eres una pública administración? Eres un artista? Quieres contar tu mundo?

Únete a nuestra comunidad!

Con el patrocinio de:

Logo unione industriali

En colaboración con:

Logo igers-savona

ISavona
ISavonaMartes, octubre 16th, 2018 at 4:03pm
Anche questo martedì, Patrizia Ciribè, autrice dei romanzi Ada Gigli signorina, felicemente infelice. e L'idillio tra l'uomo e l'ombra, prossima all'uscita della sua terza opera, ci parla di una donna di spessore.
Oggi, la protagonista dell'articolo dell'autrice è Tina Cancilleri, educatrice e scrittrice, alla sua terza opera. Proprio quest'opera è l'argomento di oggi: la silloge di racconti brevi Barricate, edito Nulla die.
"Barricate" ci parla di mafia, ci insegna e ci aiuta a ricordare un lungo percorso che ha seminato orrore, morti e distruzione. Ci parla di una mentalità radicata e di quelle grandi persone che, nel tentativo di cambiarla, hanno perso la vita.
Potrete porre delle domande all'autrice di un libro che incede anche in modo didattico per i più piccoli.
Buona, speciale lettura!
9 1    View on Facebook
ISavona
ISavonaMartes, octubre 9th, 2018 at 4:34pm
Oggi su www.isavona.com, la città a portata di click, ne La Pat zone, rubrica settimanale di Patrizia Ciribè -autrice dei romanzi Ada Gigli signorina, felicemente infelice., L'idillio tra l'uomo e l'ombra e prossima all'uscita della sua terza opera-, chiacchieriamo con Tiziana Tonon. Il "ciclo interviste d'autrice" esplora il mondo degli autori e delle figure professionali e artistiche che arricchiscono la nostra cultura. Oggi, l'autrice chiacchiera con una donna di spessore culturale e professionale che potrebbe ispirare molte giovani ragazze alla ricerca di un indirizzo lavorativo.
In questo momento in cui tornano tentativi di prevaricazione di diritti essenziali, siamo lieti di ospitare una donna cui è stato insignito l'Attestato di benemerenza di genere.
Buona lettura!
6    View on Facebook
ISavona
ISavonaMartes, octubre 2nd, 2018 at 9:57pm
Oggi, ne La Pat zone, su www.isavona.com, la città a portata di click, Patrizia Ciribè, autrice dei romanzi Ada Gigli signorina, felicemente infelice. e L'idillio tra l'uomo e l'ombra, parla di nazionalismo ed esterofilia come posizioni antitetiche di atteggiamenti, in realtà, molto simili che sono riconducibili a complessi di identità e inferiorità.
Buona lettura!
5    View on Facebook
ISavona
ISavonaMartes, septiembre 25th, 2018 at 6:25pm
Torna la Pat zone, rubrica di @Patrizia Ciribè, autrice dei romanzi Ada Gigli signorina, felicemente infelice. e L'idillio tra l'uomo e l'ombra, su www.isavona.com, la città a portata di click.
Oggi l'autrice ci parla di come trovare il tempo per leggere, qualora, ovviamente, vogliate farlo. Non mancano all'articolo la solita ironia e schiettezza.
Buona lettura!
6    View on Facebook
ISavona
ISavonaMartes, septiembre 18th, 2018 at 6:03pm
Torna La Pat zone, su www.isavona.com, rubrica di Patrizia Ciribè, autrice dei romanzi Ada Gigli signorina, felicemente infelice. e L'idillio tra l'uomo e l'ombra.
Oggi l'autrice ci parla di un argomento scottante e molto attuale: l'insinuarsi di nuovi sentimenti discriminatori legittimati da personaggi politici attualmente al Governo.
L'autrice analizza, inoltre, il concetto di Democrazia in un momento di grandi contrasti sociali, partendo dalle parole della senatrice a vita, e reduce dell'Olocausto, Liliana Segre.
Buona lettura.
6    View on Facebook
octubre 12, 2017
  • 7
  • 1
octubre 1, 2017
  • 11
  • 0
agosto 6, 2017
  • 20
  • 3
mayo 28, 2017
  • 18
  • 0
abril 10, 2017
  • 35
  • 2
septiembre 1, 2016
  • 46
  • 3