lenzuolo arcobaleno

#andratuttobene lo stiamo leggendo ovunque. E’ diventato un motto quotidiano. In questi giorni, in molte città d’Italia, balconi, finestre e case si stanno colorando con disegni, striscioni e cartelloni disegnati dai più piccoli per essere visibile anche all’esterno.  Un arcobaleno di speranza e allegria con un messaggio positivo: “Andrà tutto bene”.   L’arcobaleno è ormai su tutte le bacheche, su tutti i social, accompagnato dall’hashtag #andratuttobene e #coloravirus.

Tantissimi sono i messaggi colorati che condividiamo. Sono utili e ci danno una marcia in più per tenere occupati i più piccoli in attività ludiche, ma principalmente con lo scopo di renderli consapevoli di  quanto stà accadendo senza creare paure e timori. Lo scopo è anche quello di inviare un segnale fortedi positività,  per non demordere, per volgere al positivo le nostre giornate, per non farci venire la voglia di uscire, per ingegnarci in ogni momento con nuove pratiche, o investire nel miglioramento di se stessi, o nel riordino della propria casa, impegnarci nelle pulizie domestiche, nel leggere il libro lasciato sul comodino da mesi, dedicarci alla visione del film che non si è potuto vedere prima o nella serie televisiva che ci mancava, o nel prenderci cura del nostro balcone.

Restando uniti tutti insieme  ce la faremo a superare questo periodo!

L’ invito che rivolgiamo a tutti i cittadini grandi e piccini è di tappezzare le finestre di arcobaleni !! Coloriamo la città !!

Inviateci le vostre foto e le pubblicheremo sulla nostra pagina fb ISavona indicando il luogo e accompagnate con gli hashtag #andratuttobene e #coloravirus.