Chiamatemi la ragazza con la reflex.

Una reflex a cui non ho mai dato regole ma a cui ho sempre detto “Andiamo, vediamo, scattiamo“.

Un modo libero di fotografare, uno sguardo e uno scatto: ok, da questo momento il soggetto sarà immortale.

Una sensazione fantastica. E il mio obiettivo è trasferire tutto questo nel turismo, nella valorizzazione dei territori, sia i più conosciuti che i meno noti.

glam-liguria-andora-flavia-cantini

La voglia di raccontare attraverso l’occhio della reflex, mio prolungamento e fedele compagna.

È il 21 gennaio quando scendo ad Andora (Savona) e mi accoglie il tipico vento che dal mare sferza la costa.

Il sole è alto nel cielo, un cielo azzurro e limpido come il mare. Neanche una nuvola, pochissime persone e molti gabbiani.

Siamo io e la mia reflex. Dopo un veloce caffé (decaffeinato of course) mi dirigo verso la spiaggia di sabbia fine e qualche ciottolo.

Libero i pensieri, lascio che il mio sguardo si posi senza fretta lungo il panorama di Andora, ascolto l’ispirazione dell’attimo e via. Premo un pulsante. La reflex è con me.

 

glam-liguria-andora-flavia-cantini

Camminare senza fretta, assaporare la libertà del momento presente, cogliere l’attimo in un sabato qualsiasi di gennaio inoltrato.

Nella mia fotografia protagonista assoluto è il paesaggio, senza interferenze. Il paesaggio si riscopre soggetto centrale, capace di trasferire emozioni quasi primordiali, realtà dove l’umanità non ha messo piede.

I colori si disegnano quasi surreali sulla tela della mia reflex, la luce è vivida e gioca a restituire un ambiente spettacolare.

glam-liguria-andora-flavia-cantini

Il mio è un turismo di sguardi e di sensazioni. Un viaggio che si concentra sulla natura e sull’ambiente, su ciò che il paesaggio, da solo, può regalare.

Di Andora, mi colpisce la spiaggia che si estende quasi a perdita d’occhio e il mare quasi oceano.

E, poi, incontro i gabbiani. Stoici, resistono al vento immobili sulla sabbia. Li immortalo in un controluce che mi ha trasmesso vera poesia.

glam-liguria-andora-flavia-cantini

Volete approfondire la mia fotografia? Ecco qua: https://www.flickr.com/photos/flavydreamer/

Alle prossime emozioni…