“MI ABBATTO E SONO FELICE”

L’ “Associazione Culturale Mulino ad Arte” porterà alle Officine Solimano a Savona presso i Cattivi Maestri, Venerdì 23 Febbraio alle ore 20 e 45, con protagonista Daniele Ronco, uno spettacolo teatrale eco-sostenibile ispirato dal libro di Maurizio Pallante “La Decrescita Felice”.  Di questi tempi ci si preoccupa di produrre il più possibile, più si produce più si guadagna e più si guadagna più si può consumare e sentirsi felici…ma siamo davvero certi che sia questo il benessere?. Siamo di fronte a un’epoca dove si è ciechi davanti ai reali problemi del mondo, dai problemi ambientali a quelli economici. Impegniamo le nostre energie nel cercare di ottenere il più possibile dalla vita. Di avere successo, di essere migliori degli altri e ci dimentichiamo di prenderci cura del posto in cui viviamo, di coltivare nel modo giusto la nostra crescita personale evitando di deteriorare tutto quello che circonda. Viviamo così concentrati su noi stessi e la nostra idea comune di felicità che ci dimentichiamo ogni cosa, danneggiando anche il prossimo.

Un tema importante che sarà portato in scena in maniera particolarmente eco – sostenibile. “Mi abbatto e sono felice non utilizza energia elettrica in maniera tradizionale ma si autoalimenta grazie allo sforzo prodotto dall’attore in scena che pedalando per un’ora intera su una bicicletta recuperata in discarica, fa girare una dinamo collegata ad un faro, illuminandosi a seconda dell’intensità della pedalata”.

un monologo eco-sostenibileLo spettacolo teatrale, per la sua natura eco, si replicherà  al Festival dell’Ambiente – Anello Verde il 23 marzo 2018 alle ore 21:00 all’AUDITORIUM  di SANTA CATERINA a FINALBORGO. “Per informazioni sul Festival “Anello Verde” che unisce tutte quelle realtà che mettono in moto l’azione di salvaguardia del nostro pianeta, mettete mi piace alla pagina facebook https://www.facebook.com/anelloverdefestival/ e visitate il sito http://anelloverde.it/.”   Il mongolo eco- sostenibile “Mi abbatto e sono felice” è stato realizzato da: Teatro del Mulino di Daniele Ronco. Regia Marco Cavicchioli, elementi di scena Piero Ronco, Federico Merula, Lorenzo Rota. Realizzato con il sostegno di Teatro Tangram, Fondazione Live Piemonte dal Vivo, Città di Orbassano, Comune di Cumiana.

ALTRE INFO:
Premi e riconoscimenti: MaldiPalco 2015, CassinoOFF 2016, Premio residenza Fienile Fluò (Bologna).
Venerdì 23 Febbraio 2018 dalle ore 20:45 alle ore 22:15 Presso Officine Solimano, Piazza Pippo Rebagliati, 17100 Savona.

DURATA 1 ora circa.
GENERE Teatro di narrazione.
PUBBLICO Per tutti, adatto ai bambini.
BIGLIETTO € 13 (€ 10 per i soci Arci).
INFORMAZIONI/PRENOTAZIONI: Cattivi Maestri, Tel. 392 1665196 – 347 5860670 – cattivimaestri@officinesolimano.it.
https://www.facebook.com/events/290759271450374/

 

Elena Bechis

forbrukslån hvor lang tid | forbrukslån til bryllup kjøpe bil med forbrukslån