“Non si smette mai di comunicare, anche con i silenzi”.

Al Music Lab di Savona, Via Chiavella 20 R, all’interno di una struttura completamente attrezzata e tecnicamente all’avanguardia, organizzato da Risorse Progetti & Valorizzazione, proponiamo un primo approccio professionale ad un “mestiere” particolare, come quello del conduttore radiofonico, che in questi ultimi anni ha avuto un’evoluzione straordinaria, ma che in fondo resta da sempre immutato.

La voglia di raccontare e raccontarsi al microfono, comunicando vere emozioni, farlo in modo coinvolgente, gradevole e dinamico, parlando al cervello e al cuore.

Attraverso, prima, un approfondito studio della “ortoepia”, cioè l’esatta pronuncia delle parole, della fonetica e dizione italiana, e poi con esercizi mirati di funzionalità vocale, si condurranno i partecipanti a esprimere le   potenzialità e le qualità già presenti, valorizzandole e rendendole uniche e particolari.

Si insegnerà e approfondirà il saper stare al microfono con la “giusta attitudine”, il lavorare con professionisti della radio, lo sfruttare al massimo il tempo di parlato, valorizzando la musica in onda. Si utilizzeranno di tecniche di lettura veloce, il corretto rapporto del suono, i segreti ed i trucchi del mondo della comunicazione, con un approccio semplice ma professionale.

Sarà Mauro Pellegrino, che è stato una delle voci storiche, per un ventennio, di Radio Montecarlo e non solo, a mettere a disposizione la propria esperienza, segreti e tecniche e a formare i corsisti che si pongono l’obiettivo di diventare “gli speaker radiofonici e i comunicatori del futuro”, o comunque di un percorso di miglioramento delle proprie capacità e dei propri talenti.

DURATA E TEMPI DEL CORSO
Un totale di 24 ore di lezioni suddivise in due lezioni alla settimana della durata di due ore ciascuna.  L’orario sarà dalle 18 alle 20 in linea di massima il martedì e il venerdì. Il numero massimo degli iscritti è di venti persone. Il minimo per lo svolgimento del corso è di quindici corsisti. Alla fine del corso gli iscritti parteciperanno a un’iniziativa radiofonica in collaborazione con Il Festival Nazionale del Doppiaggio Voci nell’Ombra a Savona dal 27 al 29 ottobre, in cui sarà presente il gota del doppiaggio e delle voci italiane.

Sono ancora aperte le iscrizioni, vi aspettiamo!

Per info e iscrizioni: cell 349 3260319 email vociombra@tiscalinet.it